< Indietro
Concluso

Progetto "Working for Wasa"

Progetto solidale indetto da: Students For Humanity

Ciao Secontimer! Il primo progetto scelto per essere finanziato è "Working for Wasa”.

 

UN SALARIO PER UN MAESTRO

Il programma Working for Wasa nasce nel 2011 dalla volontà di alcuni ragazzi di apportare un aiuto concreto alla popolazione del villaggio di Wasa – situato nella regione di Iringa, Tanzania. A partire dal 2015, l’associazione Students for Humanity finanzia la scuola di carpenteria del villaggio per garantire continuità al suo progetto educativo, sopperendo alla mancanza di fondi a livello locale. La scuola di carpenteria di Wasa è il perimetro di vita, per tre anni, di circa venti ragazzi, assistiti da due maestri: Godfrey e Makombe. Durante l’anno, sono impartite lezioni sia teoriche che pratiche di carpenteria ed edilizia. A queste, si affiancano, durante il periodo estivo, corsi di matematica, geografia ed inglese, tenuti dai volontari dell’associazione che si recano a Wasa in prima persona. Tale progetto offre agli studenti la possibilità di imparare un mestiere e di comprendere l’importanza dello studio e del lavoro.

Rendiamo possibile la presenza per un anno di uno dei due maestri che si occupa in modo continuativo della gestione della scuola e l’acquisto di nuovi strumenti di lavoro per i ragazzi. La retribuzione verrà direttamente liquidata su conto corrente del maestro garantendo la massima trasparenza.

Students for Humanity è un’associazione studentesca di Milano che opera per la promozione del volontariato, in ambito nazionale e internazionale, della solidarietà e dello sviluppo sociale ed è stata selezionata da Secontime per la grande passione e concretezza con la quale gestisce i finanziamenti ricevuti.

"Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.” Cit. Confucio. E’ questa la frase che ci ha ispirato e ci ha convinto a scegliere questo tipo di progetto. Sostieni anche tu il progetto quando effettui un acquisto o una vendita! Diventa parte della compravendita solidale, diventa un vero Secontimer!

Top Donors